3 casi d'uso della Sentiment Analysis su Twitter

Scarica l'eBook gratuito!

Extra Smart | 3 casi d'uso della Sentiment Analysis su Twitter
arrow_downward

Con la Sentiment Analysis puoi analizzare i tweet e identificarne la polarità.

Vengono pubblicati circa 300mila tweet ogni 60 secondi.

Uno strumento come Social Grader permette di capire quali siano considerati in maniera positiva, negativa o neutra dagli utenti. Puoi scegliere i tweet da analizzare discriminandoli per lingua, area geografica e molto altro.

I 3 casi esplicativi che riceverai fanno riferimento ai tweet di lingua inglese nel periodo che va dal 4 all'11 settembre 2017.

In questo eBook potrai vedere l'impatto di 3 hot topic sul popolo di Twitter:

  • il passaggio dell'uragano Irma sulle coste americane;
  • il rilascio del video trailer "Serendipity" del gruppo coreano Bangtan Boys (BTS);
  • l'utilizzo del GiveAway, un evergreen dei social media.
    

SCARICA L'EBOOK GRATUITO!

SCOPRI CON 3 CASI D'USO L'IMPORTANZA DELLA SENTIMENT ANALYSIS SU TWITTER

I numeri del gruppo Extra

people

80

persone

assignment_turned_in

97

certificazioni

thumb_up

5611

follower

directions_run

45192

ore di ping pong all'anno

*Certificazioni in Hubspot, Openbravo, Pentaho, Red Hat, ISIPM, PRINCE2, ITIL, SCRUM