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Allineare Marketing e Sales per la Lead Generation

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Allineare Marketing e Sales per la Lead Generation

Vorresti avere un processo di acquisizione contatti e vendita più fluido? Inizia dall'allineamento dei team di Marketing e Sales! Secondo le statistiche un allineamento di questo tipo può portare ad un aumento del tasso di conversione dei lead in clienti del 30%: nella nostra guida gratuita ti spieghiamo come metterlo in atto!

I motivi per cui dovresti procedere ad allineare Marketing e Sales

Sempre aggiornati e informati

Il Marketing dovrebbe aggiornare le Sales in merito alle opportunità provenienti dai canali digitali; viceversa, le Sales dovrebbero informare il Marketing riguardo le necessità espresse dai potenziali clienti.

Contenuti per la Buyer Persona

I commerciali conoscono le reali esigenze e le effettive problematiche espresse dai clienti finali, per cui quest'ultimi si aspettano di trovare risposta online. Ciò è il punto di partenza per la definizione della Content Strategy del Marketing.

Lead ancora più qualificati

La perfetta sinergia che si creerà tra Marketing e Sales, successivamente al loro allineamento, avrà come conseguenza la generazione di lead in linea con le Buyer Personas identificate, ovvero più lead qualificati da contattare.

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