Sentiment Analysis Twitter

Ebook

3 casi d'uso della Sentiment Analysis su Twitter

Uno dei grandi pregi dei social network per le aziende è sicuramente rappresentato dai dati che questi possono offrire. Spesso, tuttavia, si sottovaluta la loro potenzialità in questo senso: ecco perché abbiamo sperimentato noi stessi su Twitter per mostrarti cosa si può fare mettendo in atto una sentiment analysis!

3 casi tutti da scoprire

Uragano Irma

Irma è il nome dato all’uragano che si è abbattuto sulle coste americane nel settembre 2017. È stato il più potente nel periodo post-Katrina (uragano 2005) a colpire gli USA, recando danni incalcolabili e mietendo oltre 100 vittime: come si è mossa la comunicazione su Twitter riguardo l'evento?

“Serendipity” dei Bangtan Boys

Forse in Italia non sono molto conosciuti, ma i Bangtan Boys (anche conosciuti come BTS) stanno cavalcando da qualche anno l’onda del successo del K-Pop, la moderna musica popolare coreana, guadagnando sempre più notorietà e fama internazionale. Tanto che lo scorso 19 novembre sono stati chiamati a esibirsi agli American Music Awards a Los Angeles: la loro performance ha ottenuto molto risalto sui social e sui media, ma... quanto? E in che modo viene comunicato sui social network?

GiveAway

Quante volte, visitando i nostri blog preferiti, ci siamoi mbattuti nei cosiddetti GiveAway? Si tratta di mini-concorsi legati a particolari brand o prodotti, con la possibilità di vincere i premi in palio semplicemente commentando l’articolo o interagendo con i social network nelle modalità indicate dal regolamento. Abbiamo analizzato alcuni di questi e scoperto, proprio su Twitter, alcuni risultati interessanti.

Scarica l'eBook

Compila il form e ti invieremo subito il contenuto via email!