Innovare e far crescere l'azienda grazie ai Big Data

Ebook

Innovare e far crescere l'azienda grazie ai Big Data

Nell’ormai lontano 2013, IBM annunciava che il 90% dei dati disponibili nel mondo a quel tempo era stato raccolto nei due anni precedenti. È ormai chiaro che la rivoluzione sia già iniziata e noi te la raccontiamo nella nostra guida gratuita!

Perché affidarsi ai Big Data?

La velocità dei Big Data

Immagina di avere un grande set di dati sulle tue vendite che si aggiorna costantemente ed automaticamente. Lavorare con i Big Data significa pertanto non solo tracciare l'andamento delle proprie vendite, ma riuscire a capire i motivi sottostanti le stesse: un vantaggio competitivo non di poco conto.

I benefici per il marketing

L'era del marketing che tenta di vendere a tutti è finita: oggi la parola d'ordine è targetizzazione. Per scegliere il target giusto, però, servono dati precisi ed è qui che i Big Data entrano in gioco. Il marketing, quindi, sopratutto nell'online non può che beneficiare dalla presenza di strumenti di raccolta ed analisi di Big Data in azienda.

Il futuro? È meno incerto!

Avere tanti dati a disposizione significa saperne cogliere i trend ed essere coscienti dei trend in atto, a sua volta, significa avere un maggiore controllo sugli eventi futuri. Ecco allora che i Big Data si presentano come lo strumento perfetto per togliere, almeno in parte, l'alone di incertezza sugli andamenti futuri di vendita e produzione.

Scarica l'eBook

Compila il form e ti invieremo subito il contenuto via email!